Questi sono gli ultimi giorni utili per acquistare i regali di natale alle persone che amiamo: non c'è più tempo per cercare stravaganti oggetti on-line provenienti da altri paesi, ma rimane sempre la cara vecchia profumeria, ricca di oggetti interessanti e di fragranze meravigliose anche per lui!
Ecco quindi 6 idee regalo, diversificate per budget e target, dedicate agli uomini della nostra vita:
1. Un Profumo con la P maiuscola, di un brand conosciuto ed amato, che sia un classico fortemente riconoscibile, come Terre d'Hermes, o una novità destinata a diventare un grande classico, come Eau d'Aromes di Giorgio Armani: una fragranza calda ed avvolgente, ma con note di testa agrumate e fresche, un cuore di cardamomo, salvia e peperoncino ed un fondo asciutto e caldo di patchouli, ambra grigia e vetiver...
2,3,4...5. Prodotti dedicati alla cura del viso maschile, con o senza profumazione, adatti a pelli sensibili come la linea D-Sensitive o disidratate come quella Aquapower, ma in generale tratti dalla linea uomo di Biotherm, brand leader in profumeria per quanto riguarda la cura della pelle maschile. Inutile sottolineare quanto siano differenti la pelle femminile e quella maschile: un prodotto specifico per lui, formulato in base alle sue esigenze e ai suoi gusti, è davvero un'ottima idea regalo, anche perché sappiamo bene che, da solo, Lui difficilmente curerebbe la sua pelle come si deve! Quindi via con Dopobarba privi di alcool, detergenti viso, creme viso e mousse da barba, per non parlare dell'utilità dei roll-on e contorno occhi in presenza di borse e occhiaie!
Lo stesso marchio, tra l'altro, propone anche vari cofanetti molto convenienti contenenti borsa da viaggio/bagno di Mandarina Duck e due o più prodotti... il modo migliore per convincerlo a prendersi cura del suo viso!
6. Una bacchetta magica! Ebbene sì, ve la propongo anche per uomo, e lo faccio semplicemente perché...funziona! Touche Eclat di Yves Saint Laurent è l'illuminatore per eccellenza, uno dei prodotti di profumeria più venduti al mondo ed è unisex perché, non essendo un correttore coprente ma un illuminatore in grado di correggere le zone d'ombra del viso, semplicemente non si vede. Sparisce con una sfumatura di polpastrello, uniformandosi perfettamente all'incarnato e portando via con sé anche ombre, occhiaie e borse.
Contiene Luminocaptide e pigmenti soft focus, particelle in grado di riflettere la luce, unite al complesso idratante Humectina, che manterrà la zona del contorno occhi distesa e luminosa anche dopo qualche ora dall'applicazione.
Un ulteriore punto in favore? Potrete chiederlo "in prestito" ogni mattina!